6 (Buoni) Motivi per Acquistare Mobili On Line

Avete mai notato che ormai è impossibile pensare di poter navigare in rete senza assistere, ogni due secondi, al passaggio di un banner che ci consiglia dove poter acquistare scarpe, borse, mobili, elettrodomestici e cellulari? I banner che si susseguono sul mio schermo si limitano ai primi tre prodotti che ho elencato…chissà perché?!?

Ebbene si, nonostante ciò che veniva affermato solo qualche anno fa, ossia che la vendita on line non sarebbe mai decollata, che le persone non si sarebbero mai fidate di acquistare utilizzando come mezzo un PC, ebbene si…è successo! Gli e-commerce stanno prendendo piede anche in Italia! Effettivamente le statistiche dicono che siamo ancora un po’ indietro rispetto al resto dell’ Europa, ma noi Italiani non ci scoraggiamo, e riempiremo le nostre case, i nostri armadi e le nostre scarpiere di mobili, vestiti, borse e scarpe acquistati rigorosamente On Line.

In questo post voglio elencare i buoni motivi per cui acquistare mobili on line può diventare una vera e propria esperienza da ripetere più e più volte. Spero non pensiate che io lo stia facendo solo ed esclusivamente perché ho deciso di aprire un e-shop, la mia esperienza come buyer on line è iniziata ormai una decina di anni fa ed è sempre stata estremamente positiva. Veniamo al dunque, ecco i miei sei motivi:

  • VASTO CATALOGO: Il primo motivo è sicuramente la vasta scelta di prodotti inseriti in un catalogo virtuale facilmente consultabile. I prodotti vengono generalmente selezionati da un Interior Designer, almeno così succede su Angolo Design, quindi puoi fidarti!

Vetrina Black is the new black - Angolo Design

 

  • RISPARMI TEMPO (quindi denaro): Immagina: Sabato pomeriggio, finalmente un po’ di tempo libero da dedicare ai figli, o ai gatti se preferisci, o se sei uomo alla X-Box e poi…Ops…Ti ricordi dell’appuntamento che avevi preso con l’arredatrice del mobilificio! Riposo addio! Vuoi mettere la comodità di poter decidere TU  quando e come fare acquisti? Anziché andare in negozio e trovarti poi irrimediabilmente a sfogliare i cataloghi cartacei del rivenditore, perché nello show room non hai trovato nulla che ti piacesse, te ne puoi stare comodo al mare, dal coiffeur o semplicemente a casa mentre sorseggi un thè (rigorosamente verde) e puoi visionare il catalogo sul tuo tablet. Comodo, no? Oppure, se soffri di insonnia, puoi effettuare  tuoi acquisti anche di notte: l’ e-commerce non ha limiti di orario e non conosce festività!

Clessidra. Risparmi Tempo. Sei buoni motivi per acquistare on line

 

  • RISPARMI DENARO: Ebbene si, oltre a risparmiare tempo, puoi risparmiare anche soldi poiché generalmente negli e-commerce puoi trovare offerte limitate nel tempo e comunque il catalogo virtuale contiene prodotti sempre in saldo. I negozi on line hanno costi di gestione che il più delle volte sono inferiori a quelli dei negozi tradizionali, è per questo motivo che acquistando on line si possono fare dei veri e propri affari!

Salvadanaio.Risparmi denaro.

 

  • NEWSLETTER: KEEP IN TOUCH! : Con il servizio di invio Newsletter e anche tramite i social network (facebook, pinterest, instagram e twitter, per citare i più popolari) puoi essere sempre aggiornato sulle ultime tendenze e soprattutto sulle offerte in corso.

KEEP IN TOUCH, restiamo in contatto.

 

  • ACQUISTI SENZA STRESS: Chi di voi, dopo aver passato un intero pomeriggio in un negozio di arredamento, non si è sentito “in dovere” di acquistare qualcosa anche solo per ripagare il tempo che l’arredatrice vi ha dedicato? Tutto ciò con l’acquisto on line non accade, se non trovate nulla di vostro gradimento basta un click e siete fuori dal sito, senza aver buttato un solo centesimo. Nessuno può condizionarvi nell’acquisto.

I love Shopping - Acquisti senza stress.

 

  • PAGAMENTO? SCEGLI TU! :Al giorno d’oggi tutti possediamo una carta di credito, o una carta ricaricabile, comodissime per effettuare gli acquisti in rete, ma attualmente quasi tutti gli e-commerce permettono di effettuare il pagamento anche tramite il circuito PayPal. PayPal e i circuiti delle carte di credito sono sicuri e ti permettono di effettuare la transazione in tutta tranquillità perché i tuoi dati sono protetti. Per i più tradizionalisti c’è anche la possibilità di pagare con bonifico bancario. Insomma puoi scegliere tu il metodo di pagamento che preferisci.

KEEP CALM and SHOP ON LINE

 

Oltre ai sei motivi appena elencati, vorrei aggiungere che non bisogna dimenticare che i negozi on line sono dei veri e propri negozi, non credere che dietro quel PC non ci sia nessuno! Puoi sempre contattare il venditore sia telefonando ai numeri che trovi nel sito, sia inviando una mail e, da qualche tempo, anche in real time tramite la chat che trovi in basso a destra. La chat ti permette di avere un contatto diretto con il venditore e qualsiasi informazione di cui tu abbia bisogno ti verrà fornita immediatamente.

Un altro valido modo per avere un contatto diretto con i venditori ed i proprietari dell’ e-commerce è il Blog, che è diventato parte integrante di ogni sito. Il Blog ed i suoi contenuti aiutano gli e-shop nel posizionamento con Google ma non solo, in un certo senso il Blog serve anche per avere una sorta di interazione con le persone che animano il sito, aiuta a tenerci in contatto e soprattutto tu potrai capire chi c’è dietro il famoso PC e potrai, se possibile, fidarti un po’ di più.

Infine, chi ha detto che se acquisti on line non puoi usufruire della consulenza dell’Interior Designer? E’ sbagliato! Noi di Angolo Design, ad esempio, offriamo ai nostri clienti  la possibilità di chiedere un parere ai nostri Home Personal Shopper. Comodo, no?

 

Che dire di più? Cosa aspetti? Acquista on line, acquista su Angolo Design!