Divano Letto: Mai più Compromessi!

Vi siete mai trovati di fronte ad un bivio? Una decisione da prendere ( e anche alla svelta), che so, ad esempio, il colore più adatto alle pareti del soggiorno, oppure se scegliere una sedia piuttosto che un’altra. Ecco, oggi vi voglio parlare della scelta del divano, o meglio: Divano VS Divano Letto. Anzitutto c’è da fare una premessa: ognuno deve scegliere secondo le proprie esigenze e abitudini, ma nessuno può negare che avere un posto letto in più fa sempre comodo, soprattutto a chi vive in un piccolo appartamento!

Fino a pochi anni fa i vari modelli di divani letto proposti dalle varie aziende non lasciavano molto spazio alla fantasia, l’estetica cedeva il passo alla praticità e alla funzionalità a discapito della forma e della bellezza, per cui, in un certo senso, prendere questa decisione risultava più facile: mi serve un divano letto? Ok, me ne faccio una ragione e mi accontento di ciò che trovo sul mercato.

divano letto, vecchio modello

 

divano letto vecchio modello 2

 

 

Adesso possiamo dire, per nostra fortuna, che i tempi sono cambiati. I vari brands si sono dovuti arrendere al fatto che un maggio numero di persone ( e quindi potenziali clienti) vivono, chi per scelta chi per necessità, in ambienti più piccoli, appartamenti che hanno una o al massimo due cammere da letto, e che se vogliono ospitare qualche amico di certo non possono farlo dormire sul pavimento!

La musica è cambiata, adesso si possono trovare in commercio molti modelli, più o meno diversi tra loro, tutti accomunati dalla praticità e da una linea che possiamo definire non solo apprezzabile, ma proprio bella. Avete dato un’occhiata ai divani letto proposti da INNOVATION ? Belli, pratici, minimali, in stile nordico:

Divano letto dublexo con braccioli. Innovation

Divano letto fiftynine nist black. Innovation

Divano Letto Idun con Luonger. Innovation

 

E per chi ha gusti un pò più classici, cè il divano letto Oldschool, sempre di Innovation:

Divano letto Oldschool. Innovation

Divano letto Oldschool. Innovation

 

I divani letto Innovation non hanno particolari marchingegni, che tra l’altro sono soggetti a frequenti rotture, con due semplici movimenti puoi trasformare il tuo comodo divano in un altrettanto comodo divano letto.

Lo ammetto, sono di parte, ma chi come me vive in un appartamento con una sola camera da letto e spesso, soprattutto in estate, si trova ad ospitare amici e/o parenti che vogliono andare un po’ al mare, mi capirà benissimo! Per me il divano Letto è un Must Have!