• AD

    In questa sezione potrai trovare una vasta selezione di prodotti scelti da noi, tavoli, sedie, pouf e tutto ciò che occorre per arredare la tua casa.
  • Altraforma360

    L'officina-laboratorio Altraforma360 nasce come attività creativa indipendente di lavorazione del metallo e del legno, dalla voglia di realizzare forme e riempire spazi utilizzando materie prime per lavorazioni artigianali in totale distacco dalle produzioni in serie . Design contemporaneo, resistenza e funzionalità. In un progetto totalmente autonomo, di riscoperta del valore del saper fare. Una linea semplice ed essenziale nelle forme e negli utilizzi, in cui non c'è spazio per niente di superfluo, ispirazione dal paesaggio urbano in continua trasformazione, dal ripetersi dei gesti quotidiani e in generale da tutto ciò che può essere fonte di spunto per esprimere un concetto.
  • Atipico

    Atipico è un progetto che mette il design fuori dagli schemi e dentro la vita di tutti i giorni. Esclusivamente made in Italy, nasce per rendere bello ogni aspetto del quotidiano. Nessuna pretesa di staticità, movimento continuo di idee, relazioni, messa in comune di visioni: aspetto decorativo e funzionalità diventano indissolubili. Contaminazioni materiche: cemento, tessuto, ferro, legno, vetro, danno vita a un’estetica minimale, ricercata.
  • BigDesign

    Bigdesign è un brand registrato nel giugno del 2013 che nell’ambito del design si concentra soprattutto nella realizzazione artigianale di lampade, con un forte interesse per il riciclo e il rispetto dell’ambiente che ci circonda e ospita. Originalità, semplicità e riciclo sono le caratteristiche principali del brand. Le linee delle lampade sono pulite e minimali, perché come disse il grande maestro Mies Van der Rohe, LESS IS MORE e questa è la filosofia di bigdesign. L’obbiettivo è quello di cercare di cambiare il punto di vista, guardare ogni cosa fuori dal coro e dagli schemi prestabiliti di una società la maggior parte delle volte inquadrata e standardizzata; estraniare gli oggetti dal proprio contesto di appartenenza e donargli una nuova vita, una nuova luce.
  • CaosCreo

    Caoscreo è un laboratorio d'idee, crocevia di talenti, terra di mezzo tra l'idea e l'esperienza produttiva, con l'intento di individuare una dimensione reale in cui esprimersi ed avvicinare una sperimentazione di qualità, diretta verso la produzione di oggetti di design, semplici, originali, accessibili, adatti ad ogni ambiente.
  • Covo

    Forte di una tradizione estetica che associa il concetto di eleganza all’idea di semplicità, COVO, un DNA tutto italiano e radici internazionali, si è reso perfetto interprete di questo binomio, sviluppando un linguaggio autonomo e fortemente riconoscibile, capace di coniugare tra loro tradizione e contemporaneità, classicismo e design d’avanguardia. Muovendo i primi passi attraverso il rigore di forme e segni esportati dall’Oriente, caratterizza la sua produzione rimanendo fedele alle origini e arricchendola progressivamente di nuove e continue sollecitazioni provenienti dal mondo del design.
  • Creativespace

    Creativespace è un progetto ambizioso, la sartoria applicata alla progettualità ed alla produzione di grafiche decorative senza limiti: non più lo stesso motivo ripetuto ma la produzione perfetta di immagini di dimensioni illimitate, in grado di creare l'effetto di un'emozione unica su tutta la superficie murale. Una sperimentazione continua in un percorso che si avvicina all'arte. La praticità è considerata per i wallpaper un' esigenza primaria: i teli sartoriali sono facili da posare e da rimuovere senza lasciare tracce pronti per vivere un'altra vita. Le stampre vengono effettuate con inchiostri ecologici su materiali innovativi testati per resistere all'usura, ed essere usati quotidianamente, lavabili, resistenti agli urti ed ignifughi.
  • Danese Milano

    Dal 1957, anno della sua nascita, Danese prende come riferimento l’uomo e i suoi bisogni e si configura come luogo di sperimentazione da cui nascono risposte elementari ai bisogni di una società e di un contesto in evoluzione: figure che hanno fatto la storia del design italiano come Bruno Munari ed Enzo Mari sviluppano così prodotti innovativi, interpretazioni attuali e senza tempo degli oggetti di uso quotidiano. L’attività di Danese inizia infatti come un laboratorio artigianale per la realizzazione e la vendita di oggetti unici e pezzi d’artista ma il significativo incontro con questi due maestri del design italiano segna una apertura alla produzione industriale: nasce così una nuova collezione di oggetti non più solo esclusivamente indirizzati ad un mercato elitario. Danese diventa un vero e proprio laboratorio sperimentale aperto per l’ideazione e la produzione di progetti che affrontano e rispondono ai molteplici temi relativi alla vita dell’uomo a casa e negli spazi del lavoro, nel gioco e nella lettura, nell’ arte della comunicazione. Ancora oggi la collezione Danese e’ pensata per collaborare con le diverse competenze produttive artigianali e industriali accogliendo nella sua collezione prodotti ad alta tiratura e pezzi unici firmati e numerati. Danese si configura quindi come luogo di sperimentazione metodologica e materica: il progetto è ricerca e cultura, parte da un approccio antropologico unito ad una costante innovazione tecnologica.
  • EM

    EM è un marchio di prodotti artistici, realizzati dall’artista Enrico Marcato. In queste opere colore e arte incontrano l’amore per il territorio veneziano. Le nostre realizzazioni nascono dal recupero creativo di materiali semplici tipici della tradizione. Nel colore essi trovano nuova vita e inaspettate collocazioni. L’elaborazione in chiave moderna dell’oggetto antico e la sua successiva decontestualizzazione ne rafforzano l’impatto visivo, nonchè la stessa memoria storica.
  • Fatboy

    Nasce nel  2002 nei Paesi Bassi. In poco tempo il pouf The Original, funzionale e soprattutto comodo, diventa il prodotto iconico del brand. Nel corso degli anni la collezione è stata ampliata con nuovi prodotti sorprendenti e classici indimenticabili in stampe fresche e tessuti indistruttibili. Scopri l'universo Fatboy e scegli il tuo Fatboy preferito!
  • Gibas

    Dal 1959, anno in cui Giuseppina e Basilio, nella loro Amandola, intuirono nell’artigianalità il valore necessario nella produzione di lampadari in stile classico e moderno, al 1985, anno in cui i loro figli Giulio e Paolo hanno assunto nell’azienda responsabilità sia amministrative che operative, contribuendo alla crescita della stessa, il marchio Gibas racconta l’impegno e l’amore di una famiglia verso il proprio prodotto. Oggi Gibas guarda con rinnovata energia alle nuove sfide del mercato sempre dal suo stabilimento di Amandola che, cresciuto anch’esso dal 1959 insieme alla famiglia, conta oggi circa 5000mq coperti, su una superficie totale di 15000mq, dove operano con esperienza e passione 28 addetti distribuiti nei settori officina, assemblaggio, magazzino, verniciatura, progettazione ed amministrazione.
  • Innovation

    Innovation è un’azienda giovane le cui collezioni sono caratterizzate da uno stile essenziale ispirato dalla filosofia minimalista, le linee dei prodotti rispecchiano la tradizione scandinava che coniuga design, qualità e funzionalità.
  • Interstil

    Interstil è un’azienda giovane le cui collezioni sono caratterizzate da uno stile essenziale ispirato dalla filosofia minimalista, le linee dei prodotti rispecchiano la tradizione scandinava che coniuga design, qualità e funzionalità.
  • LineaBeta

    Fresca, giovane, colorata, adattabile, accessibile, ironica, democratica, unconventional ma semplice al tempo stesso: questa è Lineabeta. Il claim “everyday design” mette l’accento sul percorso che l’azienda ha intrapreso già da qualche tempo, senza soluzione di continuità con gli ultimi trenta anni di storia aziendale: un’idea di ambiente bagno flessibile, comodo e funzionale, dove vivere la quotidianità in modo semplice e spontaneo. Lineabeta è entrata in spazi pubblici e privati, distinti per stile, gusto e funzione, ma sempre strettamente legati alla vita di tutti i giorni. Una quotidianità che perdura da trent’anni. Trent’anni spesi a diventare uno dei primi marchi in Italia nella produzione di accessori e complementi d'arredo per l'ambiente bagno. Trent’anni di tempo, energia, esperienza, innovazione, costanza, creatività, visione, legame col territorio, scelte in linea col mutare dei tempi, acuto spirito imprenditoriale glocal: tanti e tutti fattori necessari per durare e crescere.
  • MaisonFire

    MaisonFire è parte di un gruppo nato nel 1962, che da metà degli anni '90 con passione, impegno e risorse si è dedicato all'affascinante mondo del camino. Oggi maisonFire è l'azienda leader in Italia nel fuoco di design "alternativo", inteso come tutto ciò che rappresenta il futuro, l'innovazione e la sperimentazione tecnica e stilistica, unendo l'amore per i nuovi combustibili (come il bioetanolo), le nuove tecnologie (come il funzionamento elettrico con "vaporizzazione") o le vere eccellenze europee (le stufe a legna ad accumulo e a pellet) con il design di livello elevatissimo che ormai si è imposto in Europa come "stile maisonFire".
  • Origami Steel-CaosCreo

    Origami Steel è un laboratorio d’idee, crocevia di talenti, terra di mezzo tra l’idea e l’esperienza produttiva, con l’intento di individuare una dimensione reale in cui esprimersi ed avvicinare una sperimentazione di qualità, diretta verso la produzione di oggetti di design, semplici, originali, accessibili, adatti ad ogni ambiente.
  • Pensieri Imbottiti

    I Pensieri Imbottiti nascono nel 2007 da un progetto che coniuga la passione per le opere di sartoria con il design. I Pensieri Imbottiti sono oggetti tessili realizzati a mano che rappresentano soffici personaggi. La filosofia dei Pensieri Imbottiti è quella di creare oggetti con un impatto emotivo, che colgono lo spirito del momento traendo ispirazione dal mondo dell’architettura, dell’arte, della fotografia, della moda e degli stili di vita. Le creature dei Pensieri Imbottiti rappresentano infatti un pensiero, uno stato d’animo, la lettura di una realtà, che prende forma e si materializza attraverso il tessuto, i colori, il filo da ricamo, l’imbottitura. Ogni prodotto è progettato per essere unico, interamente fatto a mano, con forme e dimensioni diverse. L’effetto della lavorazione artigianale è una caratteristica del progetto. Le collezioni ora disponibili sono: i Tipazzi, le Architetture di Pezza, i Mostri da Salotto.
  • Progetti

    Progetti è un'azienda dinamica e vitale che da oltre 30 anni pensa, studia e realizza complementi d'arredo e oggetti per la casa e l'ufficio. Design curato nei minimi dettagli, elevata qualità, innovazione formale e funzionale sono alla base dei suoi prodotti: orologi da parete, contemporanei cucù, appendiabiti, tavolini, porta ombrelli, tutti rigorosamente Made in Italy e progettati da grandi architetti e designer di fama internazionale. Le creazioni di Progetti, realizzate in legno, metallo, plastiche e altri materiali, senza vincoli di lavorazione o tecnologia, lasciando così grande libertà di azione, sono pensate per soddisfare il gusto più esigente, attento all'esclusività e ai particolari, ma anche le aspettative di un pubblico più ampio e giovane, sensibile alle novità, ai materiali naturali ed ecologici, al design semplice ed emozionale.
  • PT

    Quelli di Pt sono sorprendenti e accessibili accessori per la casa che non sono facilmente descrivibili ma hanno un “feeling” davvero speciale. Sembra che la principale attenzione sia sulle forme ed il design dei prodotti, ma tutti questi oggetti non sono solo belli, sono anche funzionali. Queste collezioni offrono una vasta gamma di eleganti prodotti “must-have” che includono articoli quali porta candele, cornici portafoto, zerbini, copertine in pile, set di tazze da caffe’, mug ed accessori da bagno e cucina per tutti i gusti.
     
  • Sabrina Fossi Design

    Sabrina Fossi è una designer italiana, appassionata di quei piccoli oggetti che compongono il mondo domestico. Crede nei particolari che ci circondano e formano lo spazio in cui viviamo. Adora osservare le sfumature e crede nella sovrapposizione dei mondi, che talvolta s’intrecciano tra di loro, arrivando persino a capovolgersi.
     
  • Talenti

    Tradizione, creatività e innovazione contraddistinguono l’azienda Talenti, produttrice di arredi e complementi per un outdoor raffinato e di tendenza. L’obiettivo degli ideatori delle linee Talenti è quello di presentare al mercato di settore prodotti attuali, che concilino perfettamente la qualità dell’artigianato e la tecnica dell’industria. Talenti ricerca e anticipa il trend del mercato e la sua storia lo conferma, nata come produttrice di piani in pietra classici, oggi oltre a mantenere questo prodotto vanta una vasta gamma di prodotti in metallo unici ed accattivanti grazie alle collaborazioni di prestigiosi nomi intenti a creare progetti nuovi e al passo con i tempi.
  • Valsecchi 1918

    Dall'esperienza e dal savoir faire di Valsecchi è nato il brand Valsecchi 1918. Sogno di una nuova generazione che crede fermamente nel valore del progetto e che ha scelto di tornare alle origini (da cui il riferimento all'anno di fondazione) per dar vita ad una linea di design capace di valorizzare il proprio dna. Obiettivo della ricerca: indagare le molteplici possibilità espressive del legno per creare un nuovo alfabeto linguistico, costruito tra modernità e tradizione. Ha preso forma così un lavoro a più mani, che si avvale del contributo dei migliori designer per offrire una rilettura viva, emozionale e straordinariamente materica del mobile in massello.